html5 templates

OPEN INNOVATION

Avanti, insieme.


Open Innovation è un sistema che permette di migliorare il funzionamento o il prodotto di un’organizzazione attraverso il coinvolgimento di singoli o gruppi di stakeholders.

Attraverso le nuove tecnologie è più facile comunicare, dare accesso, coinvolgere, valutare, selezionare, scegliere, premiare e, alla fine, rilasciare un prodotto o servizio piuttosto che adottare un metodo o una strategia nuova, fondata sulla collaborazione e validata dagli stakeholders.

Così facendo si riduce il rischio legato all’introduzione di novità, necessarie a mantenere viva l’organizzazione, e si aumenta la capacità di ampliare il mercato o il consenso grazie a un processo di innovazione che garantisce più idee e più verifiche ad un costo nettamente minore del passato.

.

Piattaforma

Dal data-driven al design-driven

Per fare innovazione non bastano le idee, ci vuole un metodo. Coppa+Landini ha realizzato uno strumento ad alta accessibilità che si basa sul design thinking collaborativo come soluzione organica alla domanda di conoscenza e rinnovamento per ogni organizzazione.

Vantaggi

Andare avanti insieme conviene

L'innovazione aperta offre moltissimi vantaggi, fra cui:
- Riduzione dei costi di ricerca e sviluppo
- Miglioramento sensibile della produttività 
- Aumento della precisione di ricerca e targeting
- Sinergia totale fra innovazione esterna ed esterna

Settori

Nessuno è escluso dalla sfida col futuro

L'esigenza di innovare in modo sostenibile e responsabile tocca oggi direttamente le industrie, gli studi professionali, le organizzazioni sociali e finanziarie. Arriva Partners vi permette di avanzare con sicurezza, evitando sprechi e cambi di rotta,

Vuoi saperne di più?

Descrivici il tuo obbiettivo e ti contatteremo!